Calcio a 5: lo Scicli Sporting Club respira aria di alta classifica

Domani si torna in campo. I ragazzi di Simone Giannì andranno a Rosolini per affrontare il team Calcio a 5 Jano Trombatore

Il team neroverde al termine della gara contro il Città di Canicattì. Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club ha colto la seconda vittoria consecutiva, compiendo un significativo passo in avanti in classifica e andandosi a collocare in una zona meno caotica, cioè al quarto posto.

Situazione, dunque, che tende verso l’alto dove le note liete arrivano dai più giovani, guidati con sagacia dallo staff tecnico.

La squadra neroverde sciclitana ha battuto la coriacea compagine del Città di Canicattì per 4-1 (primo tempo 1-1), essendo andata nella prima frazione della gara in svantaggio ed avendo sprecato banalmente una miriade di reti, esaltando, oltremodo, le doti del pur bravo portiere ospite.

Giulio Trovato autore della prima rete. Foto scattata da Ottavio Modica

Le reti sono state realizzate nell’ordine da: Trovato, Scifo, Re e Lucifora. Il successo si è materializzato nel secondo tempo, grazie ad una intelligente mossa tattica del tecnico Simone Giannì, sorprendendo gli agguerriti avversari.

Il capitano Emanuele Re con molto self control ha affermato: “La vittoria ottenuta è stata frutto di una grande prestazione da parte di tutti contro un avversario ben organizzato. Continueremo a lavorare duro per ottenere altri risultati positivi”.

Ad inizio settimana la ripresa degli allenamenti è stata contraddistinta da un cauto entusiasmo, in vista, peraltro, della trasferta di domani (sabato 20 novembre).

Difatti, i ragazzi di Simone Giannì si recheranno a Rosolini per affrontare il team Calcio a 5 Jano Trombatore. La gara sarà disputata presso il Pala Tricomi di via Capitano Cultrera. Inizio fissato per le ore 17. Arbitro dell’incontro sarà il sig. Giuseppe Sirna della sezione di Acireale.

Gli incontri dell’ottava giornata:

Al Qattà Sporting Club – Società Calcistica Gela
Fulgentissima – Akragas Futsal
Città di Canicattì – Città di Sortino
Mazzarrone calcio – Città di Canicattini
Real Palazzolo- Futsal Ferla
Riposa: Atletico Campobello C a 5

Questa la classifica dopo sette giornate:

Società Calcistica Gela  21
Real Palazzolo  18
Futsal Ferla  16
Scicli Sporting Club  12
Atletico Campobello C a 5  12
Calcio a 5 Jano Trombatore  10
Città di Canicattì  10
Akragas Futsal  9
Città di Sortino  6
Mazzarrone Calcio  6
Fulgentissima  3
Città di Canicattini  0
Al Qattà Sporting Club  0

Ottavio Modica