La tripletta di Scifo spinge in alto lo Scicli Sporting Club. Prossima avversaria la vice capolista

I neroverdi occupano attualmente il quarto posto in classifica

Nella foto il team neroverde dopo il successo ottenuto a Rosolini
-Pubblicità-    

CALCIO A 5 – E’ tornato con il bottino pieno lo Scicli Sporting Club dal Pala Tricomi di Rosolini dopo il confronto con la Calcio a 5 Jano Trombatore, grazie ad una perentoria tripletta del giovane, classe 2001, Angelo Scifo. Risultato finale 1-3 (primo tempo 0-1).

In una partita difficile dove era fondamentale portare a casa i tre punti la squadra di Simone Giannì ha fatto anche tris in termini di vittorie consecutive. Si è trattato di una vera prova di forza. Il lavoro sta pagando e con la stessa costanza bisognerà continuare a lavorare a testa bassa.

Nella foto Angelo Scifo, autore di una tripletta

E’ stata una settimana intensa negli allenamenti in vista della gara di domani che vede i neroverdi sciclitani affrontare la seconda in classifica, il Real Palazzolo, che può contare su un organico completo e ben attrezzato (sette vittorie in otto gare disputate).

La squadra dell’altipiano siracusano dispone anche di un attacco “mitraglia” (52 reti), il migliore tra i quattro gironi del campionato si serie C2 regionale, nelle cui fila bisogna prestare molta attenzione allo spauracchio che risponde al nome di Matteo Faraci, classe 2001, che ha realizzato 14 reti.

La gara, finalmente dopo un lungo periodo di “latitanza”, sarà disputata presso la struttura tensostatica di Jungi, con fischio d’inizio programmato per le ore 15. La direzione della gara è stata affidata al sig. Riccardo Guagenti della sezione di Caltanissetta.

Il tecnico Simone Giannì sta preparando al meglio questo delicato match di alta classifica (quarta contro seconda) essendo consapevole che i “suoi” ragazzi possono giocarsela con tutti.

Gli incontri della nona giornata:

Città di Sortino – Calcio a 5 Jano Trombatore
Akragas Futsal – Al Qattà Sporting Club
Società Calcistica Gela – Atletico Campobello C a 5
Città di Canicattini – Fulgentissima
Futsal Ferla – Mazzarrone calcio
Riposa:  Atletico Canicattì.

Questa la classifica dopo otto giornate:

Società Calcistica Gela  24
Real Palazzolo  21
Futsal Ferla  16
Scicli Sporting Club  15
Città di Canicattì  13
Atletico Campobello C a 5  12
Akragas Futsal  12
Calcio a 5 Jano Trombatore  10
Mazzarrone Calcio  9
Città di Sortino  6
Fulgentissima  3
Città di Canicattini  0
Al Qattà Sporting Club  0

Ottavio Modica

-Pubblicità-