Scicli, Piano urbanistico: un Consiglio comunale su richiesta del Sindaco

La seduta consiliare è stata convocata per martedì prossimo alle ore 18

-Pubblicità-

SCICLI – Nell’ultimo giorno del mese si va in aula consiliare per una seduta convocata su richiesta del sindaco Enzo Giannone. Il Consiglio comunale, il cui inizio è fissato per le ore 18, tratterà un solo punto all’odg.

Durante i lavori, l’equipe, costituita dai professori Arturo Lanzani, Marialessandra Secchi e Chiara Nifosì, presenterà alle componenti politiche e all’intera cittadinanza, attraverso un collegamento streaming, il Documento di indirizzi propedeutico alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale “Scicli Rigenera”, elaborato dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano (DAStU).

Nella foto Francesca Giambanco

L’Amministrazione Giannone – dichiara l’assessora all’Urbanistica, Francesca Giambancoritiene opportuno e necessario tale passaggio, per sottolineare ancora una volta la volontà di assoluta trasparenza e continuativa azione partecipata.

Il processo di revisione di un Piano Urbanistico – afferma invece il Sindaco – è un’operazione complessa per i suoi tecnicismi e di difficile comprensione per l’opinione pubblica”.

Nella foto Enzo Giannone

“A tal riguardo, il percorso intrapreso e portato a compimento, nonostante i rallentamenti causati da quasi due anni di pandemia, grazie alla sintesi dei confronti partecipati con ogni categoria cittadina, sarà pubblicamente presentato e spiegato, affinché sia chiara la posizione culturale e programmatica che l’Amministrazione – conclude Giannone – si era prefissata e che, oggi, ribadisce con ancor maggiore determinazione”.