Giornata internazionale delle persone con disabilità: un’iniziativa a Scicli

Sarà promossa dalla cooperativa “Agire”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune e la “Casa delle Culture”

-Pubblicità-

SCICLI – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la cooperativa “Agire” ha deciso di organizzare un’iniziativa di sensibilizzazione.

L’attività, promossa in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune e “Mediterranean Hope – Casa delle Culture”, si svolgerà il prossimo venerdì 3 dicembre in tre orari diversi (15:30 – 17:30 – 19:30) e avrà come location il Municipio, via Penna e palazzo Spadaro.

Giocare tutti, nessuno escluso. Con questo slogan Agire presenta i giochi e i percorsi sensoriali che ha ideato, basati sul tema dell’inclusione e sulla mitologia greca. Grandi e piccini faranno un viaggio nei racconti epici dell’Antica Grecia tra divinità, eroi e leggende dall’eterno fascino.

I grandi miti greci – spiegano gli organizzatori – saranno raccontati in modo originale. I saloni del settecentesco del palazzo nobiliare di via Penna si trasformeranno nell’Olimpo, con diverse aree tematiche e con il leggendario labirinto, che secondo la mitologia fu costruito per volontà del re Minosse sull’isola di Creta per rinchiudervi il mostruoso Minotauro”.

La finalità della nostra iniziativa – conclude Agire – è sensibilizzare i partecipanti sui temi poco conosciuti del mondo dei diversamente abili e sulle difficoltà affrontate quotidianamente dalle persone con disabilità”.

Ecco alcune informazioni utili fornite dagli organizzatori: l’evento è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. E’ obbligatorio il green pass. La disponibilità dei posti è limitata. E’ raccomandata la prenotazione al 3518881474 o attraverso il contatto e-mail agirecooperativasociale@gmail.com.