“Basta disagi al pronto soccorso di Modica”, assemblea pubblica al cine teatro Italia

Domani alle ore 15:30

-Pubblicità-

SCICLI – Il cine teatro “Italia” di Scicli ospiterà, domani (7 dicembre), alle ore 15:30, un’assemblea pubblica, indetta dalla Cgil, in collaborazione con il “Patto di Solidarietà diffusa”, per dire “Basta ai disagi al pronto soccorso dell’ospedale di Modica”.

Sarà il segretario provinciale del sindacato, Giuseppe Scifo a presiedere l’incontro. Oltre la relazione del segretario della Fp Cgil, Duilio Assennato, ci saranno gli interventi dei sindaci Enzo Giannone (Scicli), Innocenzo Leontini (Ispica), Roberto Ammatuna (Pozzallo) e Ignazio Abbate (Modica). All’assembla pubblica è prevista anche la presenza del direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò.

La carenza di personale al pronto soccorso dell’ospedale di Modica – spiega la Cgil – è un problema che persiste da molto tempo, con i pazienti costretti a lunghissime attese in situazioni precarie e poco accoglienti”.

Al tempo stesso, il personale in servizio opera in condizione di stress, compromettendo il clima di serenità, indispensabile per un lavoro che affronta le problematiche della salute delle persone, soprattutto in emergenza”, prosegue la sigla sindacale.

Occorre intervenire subito – conclude la nota – affinché si possa porre fine ad una continua negazione dei diritti e della dignità dei cittadini”.