Portatori di Gioia, domani l’evento natalizio in via Penna

A partire dalle ore 17

-Pubblicità-

SCICLI – Pronti a immergersi nell’atmosfera natalizia con l’associazione “Portatori di Gioia”, promotrice di un evento che animerà domani pomeriggio via F. M. Penna.

Il programma si apre alle ore 17 con l’esibizione degli artisti di strada. Toccherà poi al gruppo “Amici Motociclisti Scicli” che proporrà la sfilata in moto dei Babbo Natale (giunta alla terza edizione), durante la quale verranno distribuiti dei pandori ai bambini presenti. A fare da sottofondo delle musiche natalizie, suonate dal vivo da una band. Inoltre, sarà allestito il banchetto della colletta alimentare, in collaborazione con il “Vespa Club Sampieri”.

Alle ore 19, infine, il “Gran Concerto di Natale” a palazzo Spadaro. Il maestro Marcello Giordano Pellegrino al pianoforte eseguirà, oltre i brani della tradizione natalizia e le musiche del mondo cinematografico, una delle sue composizioni, “L’Equilibrista”. Su queste note danzerà la giovanissima ballerina Elena Pellegrino.

Il numero dei posti nella sala “Falcone – Borsellino” sarà limitato dalle disposizioni anti Covid, motivo per cui gli organizzatori hanno previsto un maxi schermo per seguire anche all’esterno del palazzo lo spettacolo musicale.

Nella foto Marcello Giordano Pellegrino

Sarà la musica che parlerà al cuore della gente, io sarò il mezzo. Sarà un concerto esclusivo e magico, come il Natale”, afferma il maestro Pellegrino in sede di presentazione dell’appuntamento.

Nella foto Giuseppe Zisa

Abbiamo sviluppato un evento – spiega il presidente dei ‘Portatori di Gioia’, Giuseppe Zisa che pensiamo possa essere molto apprezzato dai cittadini di ogni età. Cercheremo di alleviare con il clima e lo spirito natalizio le incertezze e le preoccupazioni della pandemia, riscoprendo la gioia di ritrovarci e di stare insieme”.