Elezioni comunali, a Natale inizia il toto Sindaco

Al via le grandi manovre di partiti e movimenti politici

Nella foto da sinistra: Caterina Riccotti, Giorgio Vindigni, Giovanni Venticinque e Rita Trovato
-Pubblicità-    

SCICLI – La presentazione della candidatura di Mario Marino, espressione di 4 gruppi civici di area moderata, cattolica e popolare, alla poltrona di Sindaco, apre di fatto la lunga campagna elettorale per le elezioni comunali della prossima primavera.

Le grandi manovre sono già iniziate. Altre candidature saranno ufficializzate probabilmente dopo Natale.

In questi giorni, però, è scattato il toto Sindaco. Una serie di nomi circolano in città, collegati principalmente all’area di centrosinistra.

Si parla di una possibile candidatura dell’ex assessore Giorgio Vindigni, dell’ex vice sindaco Caterina Riccotti, dell’attuale presidente del Consiglio comunale Rita Trovato e dell’ex primo cittadino Giovanni Venticinque. Le voci, al momento, non trovano nessun riscontro.

Il sindaco in carica Enzo Giannone, non ha ancora sciolto la riserva sulla ricandidatura. Tutto questo mentre nell’area di centrosinistra c’è molta confusione, con il PD che, nell’ultima assemblea cittadina, ha rimarcato che il partito correrà alle Amministrative in discontinuità con l’attuale Amministrazione.

In altre parole niente dialogo con la coalizione ‘Civici e Progressisti’ che sostiene il primo cittadino. Il rischio concreto è che il centrosinistra, ancora una volta, vada spaccato, almeno in due tronconi, al voto.

La città, intanto, ha bisogno di attenzione sulla programmazione dei lavori pubblici, sulla crisi idrica, sul recepimento dei finanziamenti regionali ed europei, sull’agricoltura e sul mercato di Donnalucata.

-Pubblicità-