Covid e festività natalizie, il Sindaco mette in guardia: da lunedì accertati 6 nuovi casi

Giannone: “Diversi sono ragazzi, alcuni dei quali rientrati da fuori sede”

-Pubblicità-    

SCICLI – Occhio ai contagi, tenere alta la guardia. Il sindaco Enzo Giannone lancia l’ennesimo appello ai suoi concittadini, in continuo movimento in questi giorni di festa. “Fare attenzione e osservare la massima prudenza”, dice il capo dell’amministrazione comunale.

Sono 14 i soggetti attualmente positivi al Covid-19 a Scicli, mentre ventotto persone si trovano in isolamento. Da lunedì accertati 6 nuovi contagi. Altri cittadini sono in attesa del risultato del tampone.

Purtroppo di questi nuovi casi – afferma Giannone – diversi sono giovani e ragazzi, alcuni dei quali rientrati da fuori sede. Una classe di in un Istituto Comprensivo è in didattica a distanza. La curva dei contagi a Scicli – aggiunge il Sindaco – è abbastanza sotto controllo, anche grazie al modello di tracciamento sperimentato e applicato attraverso il Comando della Polizia Municipale, che risponde direttamente al Sindaco stesso”.

Nella foto Enzo Giannone

Però i segnali di questi ultimi giorni, inserendosi in un quadro provinciale, regionale e nazionale, di forte crescita dei contagi, dovuti soprattutto alla variante Omicron, deve indurre tutti alla massima prudenza. Non è da escludersi che quanto sta accadendo anche in Comuni vicini come Ragusa, Modica e Pozzallo, che registrano una forte crescita dei contagi, possa accadere a breve anche a Scicli”, ha detto Giannone.

Infine, il primo cittadino invita ad osservare le regole in vigore: “indossare sempre la mascherina, avere il green pass, evitare assembramenti ed eventi pubblici non indispensabili”.

-Pubblicità-