Festival “InCanto Barocco”, online il nuovo sito web

Nel portale sono disponibili i video completi dei cinque concerti della prima edizione dell’evento

-Pubblicità-    

SCICLI – In attesa di organizzare la prossima edizione, la direzione del festival “InCanto Barocco” ha pensato di creare un sito web dedicato tutto all’evento musicale.

Il nuovo portale, disponibile all’indirizzo www.incantobaroccofestival.it, è stato progettato per promuovere ulteriormente il festival che, come ricorda il maestro Marcello Giordano Pellegrino, ideatore della manifestazione, “propone concerti di musica barocca tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche della città di Scicli”.

InCanto Barocco – aggiunge Pellegrino – è stato pensato per esaltare l’essenza di un patrimonio artistico culturale polimorfo, capace di far coesistere il barocco siciliano con l’estetica musicale e con l’interesse artistico e paesaggistico di un territorio, il Val di Noto, che è sempre stato per artisti, studiosi ed appassionati di arte il luogo ideale e originale per favorire nuove espressioni nel campo dell’arte e della cultura”.

All’interno del sito è possibile saperne di più sulla storia del festival e leggere le biografie degli artisti di fama internazionale che si sono esibiti. E a proposito di esibizioni. Il portale offre una raccolta completa di foto e di video che documentano ogni singolo istante degli affascinanti cinque concerti della prima edizione, che si è svolta tra settembre e ottobre.

-Pubblicità-