Al “Cataudella” di Scicli gli sportelli per l’orientamento

Sei gli indirizzi di studio, tra questi il nuovissimo Alberghiero

SCICLI – Per gli alunni delle terzi classi delle scuole medie è arrivato il momento della scelta, cioè individuare il percorso di studio ideale da intraprendere il prossimo anno.

Una decisione, come si sa, importante e spesso non facile da prendere per i ragazzi giunti a questo bivio dell’avventura scolastica. Ed è qui che l’istituto “Quintino Cataudella” di Scicli si mette a loro disposizione, offrendo suggerimenti utili e, soprattutto, l’opportunità di conoscere approfonditamente la “casa” che è pronta ad ospitarli nei prossimi cinque anni.

La scuola superiore ha pensato di organizzare, per gli alunni e i loro genitori, degli sportelli orientamento, dedicati a sei indirizzi di studio (uno di questi è il nuovissimo istituto Alberghiero di contrada Bommacchiella) che compongono il suo “ventaglio” formativo.

Di seguito il calendario completo degli incontri.

Liceo Scientifico e liceo Classico (sede centrale, sita in viale dei Fiori n. 13): venerdì 14, venerdì 21 e mercoledì 26 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18.

Istituto tecnico Economico (Amministrazione, Finanza e Marketing – Turismo/ sede di via Primula n. 2): venerdì 14, venerdì 21 e mercoledì 26 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18.

Istituto tecnico Agrario (sede di contrada Bommacchiella): sabato 15 e sabato 22 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, e mercoledì 26 gennaio, dalle ore 15 alle ore 17.

Istituto professionale Alberghiero (sede di contrada Bommacchiella): sabato 15 e sabato 22 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, e mercoledì 26 gennaio, dalle ore 15 alle ore 17.

Il Cataudella, inoltre, ricorda alle famiglie che i ragazzi potranno accedere liberamente ai locali della scuola, mentre gli adulti accompagnatori dovranno esibire il green pass alla portineria.

Per formalizzare le iscrizioni al prossimo anno scolastico ci si potrà rivolgere alla segreteria della sede centrale (viale dei Fiori), aperta tutte le mattine, dalle ore 9 alle ore 12, e il pomeriggio esclusivamente nelle date del 14, 18, 21 e 26 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18.