Lo Scicli Sporting Club si rimette a caccia della vetta

I neroverdi ospiteranno, domani pomeriggio al geodetico di Jungi, il team agrigentino dell’Atletico Campobello C 5, partita valida come ultima giornata del girone di andata

Lo Scicli Sporting Club in fase di attacco in una recente gara disputata (Foto di Ottavio Modica)
-Pubblicità-      

CALCIO A 5 – Dopo la lunga sosta dettata dal Comitato Regionale Siculo, in relazione all’arcinota situazione pandemica riconducibile alla variante “Omicron”, domani pomeriggio riprende il campionato di serie C2 di calcio a 5.

Lo Scicli Sporting Club, guidato da Simone Giannì, ospiterà al geodetico di Jungi il team agrigentino dell’Atletico Campobello C 5, partita valida come ultima giornata del girone di andata.

Una forbice di dodici punti divide le due compagini che lascerebbe pensare ad una gara in discesa per i neroverdi. Ma non sarà così perché il quintetto ospite, tanto caro al presidente Dino Toledo, venderà cara la pelle.

I ragazzi sono avvisati, non bisognerà concedere spazi ed opportunità agli avversari. In questa gara Francesco Giannone, uno dei più giovani del gruppo che ha dimostrato una particolare familiarità al gol, è chiamato alla concretezza.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) Francesco Giannone

La gara avrà inizio alle ore 16 e sarà diretta dal signor Marco Fallanca della sezione Aia di Catania.

Il capitano Emanuele Re, il quale sarà assente per la partita di domani a seguito di un fastidioso problema muscolare, ha osservato: “Dopo questa sosta abbiamo il dovere di riprovarci consapevoli che non dobbiamo abbassare la guardia, ma essere ancora più attenti ed applicare tutti i protocolli vigenti e le disposizioni contenute nei decreti legislativi con grande senso di responsabilità, per fare in modo che la stagione possa concludersi regolarmente”.

Il team neroverde nonostante la pausa del campionato ha lavorato con regolarità e molta attenzione, provando anche con il nuovo innesto Federico Campo alcuni schemi a tema, cercando di raggiungere un’intesa maggiore con i nuovi compagni.

Tutti i ragazzi appaiono in buone condizioni sia fisiche che mentali, ad eccezione, come si diceva poco sopra, di Emanuele Re fermo ai box per una distrazione muscolare, subita nella gara di Coppa Italia disputata la settimana scorsa.

Lo stesso capitano, infine, ha chiosato: ”In considerazione del confronto diretto tra le prime due in classifica noi non nascondiamo le nostre ambizioni a questo punto della stagione, vogliamo i tre punti meritandoci di stare fra le prime in classifica”.

Questa la classifica dopo dodici giornate:

Futsal Ferla  28
Società Calcistica Gela  28
Real Palazzolo  27
Scicli Sporting Club  25
Akragas Futsal  19
Città di Canicattì  17
Calcio a 5 Jano Trombatore  16
Atletico Campobello C5  13
Città di Sortino. 12
Mazzarrone Calcio  10
Città di Canicattini  8
Fulgentissima  5
Al Qatta Sporting Club. 0

Le gare in programma per l’ultima giornata di andata:

Calcio a 5 Jano Trombatore – Mazzarrone
Città di Canicattì – Fulgentissima
Città di Sortino – Al Qatta Sporting Club
Città di Canicattini – Akragas Futsal
Futsal Ferla – Società Calcistica Gela

Riposa: Real Palazzolo

Ottavio Modica

-Pubblicità-