Lezioni di (calcio) spagnolo alla Scicli Bruffalori

Domani e martedì, al Polivalente di Jungi, i ragazzi della scuola calcio sciclitana saranno seguiti dal tecnico del Valencia CF, David Belda Sanchez

-Pubblicità-      

SCICLI – Sarà il tecnico spagnolo del Valencia CF, David Belda Sanchez, a dirigere gli allenamenti tecnici degli atleti e delle atlete del settore giovanile dell’Asd Scicli Bruffalori.

Nella foto David Belda Sanchez

Domani (lunedì 7 febbraio) e martedì saranno giorni importanti e molto dinamici per le attività sportive della laboriosa società sciclitana. Saranno impegnati con le categorie piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti e giovanissimi, presso il campo Polivalente di Jungi. Il tutto nel rispetto del protocollo contenente norme di dettaglio per tutelare la salute degli atleti, dei gestori degli impianti e di tutti coloro che, a qualunque titolo, frequentano i siti in cui si svolgono le attività sportive organizzate.

In tal modo continua il rapporto di collaborazione con il club spagnolo, appunto il Valencia CF, uno dei club più apprezzati e stimati d’Europa a livello giovanile.

Nella foto il momento finale del campus, tenuto la scorsa estate dal Valencia a Scicli

Le metodologie di allenamento del Valencia CF Soccer Schools, oggi tra le più all’avanguardia per innovazione e formazione, mirano a formare giovani calciatori, con il precipuo intento di diffondere i valori basilari per una corretta pratica dell’attività sportiva. Un progetto in continua crescita.

Ad oggi la scuola calcio della Bruffalori conta 230 bambini iscritti, con una buona presenza di bambine. Anche quest’ultime, quasi una trentina, faranno una dimostrazione tecnica con il tecnico spagnolo.

Ottavio Modica

-Pubblicità-