Tributi: “Errori e ulteriori verifiche”, il Comune prova a mettere ordine

Possibile sbaglio nelle bollette Tasi 2016. La Tari 2021 è da ricontrollare, rinviata la scadenza

-Pubblicità-    

SCICLI – Riscontrato un errore nelle bollette Tasi 2016, mentre servono ulteriori verifiche tecniche sulla Tari 2021. Il Comune è al lavoro per mettere ordine ed evitare che si generi ulteriore confusione nei contribuenti, riguardo ai tributi da pagare.

Da palazzo di città parlano chiaramente: nell’emissione delle bollette qualcosa non è andata come previsto.

A causa di un disallineamento delle banche dati utilizzate, – si legge in una nota – vi è un errore nelle bollette Tasi 2016 inviate ai cittadini”.

Coloro che hanno ricevuto un avviso Tasi 2016 relativo all’unico immobile di cui sono proprietari e in cui risiedono – precisa il Comune –  non sono tenuti a pagare il tributo. L’ufficio provvederà ad annullare in autotutela gli avvisi erronei.

Per quel che concerne la Tari 2021, invece, – si legge ancora – atteso che si sono rese necessarie alcune verifiche tecniche da parte dell’ufficio tributi, il termine di scadenza del pagamento è differito al 31 marzo 2022.

Sarà l’ufficio Tributi, entro tale data – conclude il comunicato -, a comunicare ai contribuenti eventuali rettifiche degli avvisi di pagamento già inviati.

-Pubblicità-