“Casa delle Donne” di Scicli, eccellenza siciliana

Premio assegnato dal Distretto Lions 108 YB Sicilia. La presidente dell’associazione Melania Carrubba: “Ricevere questo riconoscimento è stato un’emozione unica per tutte noi”

La consegna del premio nelle mani della presidente della "Casa delle Donne" di Scicli, Melania Carrubba
-Pubblicità-    

SCICLI – La “Casa delle Donne” ha ricevuto, giovedì scorso a Taormina, il premio “Eccellenze Siciliane” per la categoria “Legalità”, assegnato dal Distretto Lions 108 YB Sicilia, durante la Conferenza d’inverno.

Il riconoscimento, riservato alle associazioni che si sono messe in evidenzia nell’Isola per il loro operato in ambito sociale, è stato conferito al gruppo della CdD, su proposta del Lions Club Scicli, con la seguente motivazione: “La ‘Casa delle Donne’ si è distinta per la tutela dei diritti di donne e minori e per aver creato un luogo aperto e libero dove potersi incontrare e relazionare, un luogo di scambio”.

A ritirare il premio è stata direttamente la presidente dell’associazione sciclitana, Melania Carrubba.

È stato emozionante ricevere un così importante riconoscimento”, ha detto Carrubba a margine della premiazione.

Ora più che mai – continua la presidente della CdD – il nostro impegno a favore della comunità al femminile del nostro territorio deve continuare con la serietà, la tenacia e la dedizione che in questi anni ci ha contraddistinto”.

Un plauso va a tutte le volontarie che dedicano alla nobile causa parte del loro tempo, fornendo a titolo gratuito – termina Carrubba – servizio e supporto legale, nonché psicologico”.

-Pubblicità-