Scicli Calcio, piove sul bagnato

CAMPIONATO DI PROMOZIONE, 20ª GIORNATA (GIRONE D) - Un’altra sconfitta per i cremisi del presidente Peppe Arrabito, scesi in campo in formazione rimaneggiata

Nella foto l'undici titolare dello Scicli Calcio che ha affrontato oggi il Canicattini
-Pubblicità-    

CALCIO – Per lo Scicli Calcio arriva un altro ko. Gli sciclitani escono sconfitti dal terreno di gioco del Canicattini (gara valevole per la 20esima giornata del campionato di Promozione).

Il tecnico Totò Orlando sperava in un risultato positivo, invece è arrivata una sconfitta di larga misura. Tra le fila cremisi da segnalare diversi infortuni che hanno ridotto al minimo la rosa di giocatori.

Nonostante l’handicap, lo Scicli per oltre mezz’ora del primo tempo ha giocato senza timore, andando più volte vicino al gol con Vindigni e Puma.

Ma proprio sull’unica occasione per il Canicattini, allo scadere della prima frazione di gioco, nasce la rete del vantaggio dei locali.

Nella ripresa, al 1’ minuto, arriva il raddoppio dei padroni di casa che capitalizzano un contropiede che trova impreparata la difesa sciclitana.

I cremisi del presidente Arrabito non mollano: reagiscono subito e accorciano le distanze, al 15′, con il centravanti Puma. Gli ospiti insistono e creano altre occasioni: sfiorano il pareggio, prima con Aliaj, poi con Vindigni e infine con Monopoli.

Al 20’ il Canicattini realizza la terza rete su calcio di rigore. I locali prendono il largo e nei minuti successivi l’undici sciclitano subisce altre due reti. Finisce 5 a 1.

Dispiace perdere così dopo aver sciupato molte occasioni da gol“, dice il presidente Arrabito che aggiunge: “Oggi eravamo in emergenza, abbiamo dovuto fare a meno di diversi giocatori, fuori per infortunio. Devo fare però i complimenti a chi è sceso in campo dando tutto sé stesso”.

Nella foto Peppe Arrabito

Restano adesso sei partite importanti da disputare e per noi saranno tutte delle finali. Cercheremo fino alla fine – conclude Arrabito – quei punti che ci consentiranno di poter abbandonare quest’ultima posizione che non meritiamo per quello che stiamo dimostrando in campo“.

-Pubblicità-