Scicli, ecco un altro appuntamento per San Giuseppe

L’associazione culturale Tanit promuoverà un percorso guidato all’interno della chiesa e della sua rettoria. Sarà visitabile anche la chiesetta rupestre del Calvario

-Pubblicità-    

SCICLI – Si arricchisce la cornice di appuntamenti attorno ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe che entrano nel vivo questo fine settimana.

Oltre l’omaggio floreale al Santo Patriarca, che l’associazione “Gli Amici di Giorgione” e i gruppi bardatori allestiranno da questa sera sul sagrato, Tanit promuoverà, domani e domenica, un percorso guidato all’interno della chiesa di San Giuseppe e della sua rettoria. L’associazione culturale sciclitana condurrà anche alla scoperta della cinquecentesca chiesetta rupestre del Calvario, che sarà aperta esclusivamente nel weekend.

Tanit Scicli comunica che le visite partiranno dal sagrato della chiesa ad orari cadenzati: alle ore 14 – 15 – 17 il sabato; lo stesso la domenica, con l’aggiunta di una visita mattutina alle ore 11.30.

La festa di San Giuseppe – scrive l’associazione culturale – sarà per noi un’ulteriore occasione per rafforzare il nostro legame con la parrocchia, con cui dal 2018 collaboriamo per valorizzare la chiesa barocca e le preziose opere al suo interno, tra cui, soprattutto, la statua marmorea quattrocentesca di Sant’Agrippina”.

Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a scrivere al nostro indirizzo mail  tanitscicli@gmail.com o chiamare il 3394693292. Vi faremo scoprire – conclude Tanit – l’essenza più vera di Scicli, riaprendo pure, questo weekend, il Museo dell’Antica Farmacia Cartia, visitabile per l’intero mese di marzo, solo il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, anche in accoppiata con il Palazzo Bonelli-Patané, con il quale dà vita al ‘Liberty Tour’ di via Francesco Mormina Penna”.

-Pubblicità-