Calcio a 5: lo Scicli Sporting Club si mangia le mani

Il quintetto sciclitano fermato in trasferta dal Real Palazzolo. Avanti di due gol al termine della prima frazione di gioco, gli sciclitani si fanno raggiungere nella ripresa

Nella foto le squadre schierate a centrocampo per il saluto prima del fischio di inizio
-Pubblicità-    

CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club si mangia le mani per aver sciupato il doppio vantaggio, nella prima frazione della gara, con due reti spettacolari del promettente Christian Lucifora (al suo undicesimo centro stagionale).

È finito con il risultato finale di 2-2 (primo tempo 0-2) il tanto atteso match fra due compagini di alta classifica, al termine di una partita molto combattuta.

Nella foto Cristian Lucifora

La partita è stata decisamente spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte, dominata nella prima frazione dai neroverdi sciclitani, solo nella ripresa i padroni di casa hanno avuto un sussulto e approfittando di qualche distrazione difensiva sono riusciti ad arpionare un insperato pareggio.

A seguito di questo risultato lo Scicli Sporting Club è stato raggiunto in vetta della classifica dalla Società Calcistica Gela (i nisseni hanno disputato una partita in più).

Quando mancano quattro partite al termine della fase regolare, i ragazzi di Simone Giannì devono sfruttare al meglio le gare casalinghe per poi andarsi a giocare con autorevolezza le gare in campo esterno. Il raggiungimento del meritato salto di categoria non è una chimera, basta solo continuare a crederci.

Gli altri risultati della nona giornata di ritorno:

Al Qatta Sporting Club – Akragas Futsal 3-4
Atletico Campobello C5 – Società Calcistica Gela 0-1
Mazzarrone calcio – Futsal Ferla 3-15
Fulgentissima – Città di Canicattini 3-6

Hanno riposato: Città di Canicattì e Calcio a 5 Jano Trombatore

Classifica

Scicli Sporting Club  44
Società Calcistica Gela  44
Real Palazzolo  40
Futsal Ferla  40 (-3)
Calcio a 5 Jano Trombatore  31
Akragas Futsal  28
Città di Canicattì  25 (-1)
Atletico Campobello C5  22
Città di Canicattini  20
Mazzarrone calcio  17
Fulgentissima  10
Al Qatta Sporting Club 0

*Esclusa dal campionato: Città di Sortino

Ottavio Modica

-Pubblicità-