Scicli, l’organizzazione del Comune secondo Vindigni

Gli occhi del candidato alla poltrona di primo cittadino sono puntati anche sulle persone fragili

-Pubblicità-    

SCICLI – In questa sesta uscita Giorgio Vindigni ci parla di come vuole migliorare l’organizzazione dell’Ente e la qualità della vita delle persone fragili. Si tratta di temi a cui il candidato Sindaco di centrosinistra dà molta rilevanza nella sua agenda.

Bisogna avere le idee chiare e conoscenza”. Due qualità che Vindigni ritiene essenziali per programmare e attuare una qualsiasi tipologia di intervento. Con lo stesso approccio cercherà di predisporre un’ottima macchina amministrativa, da lui considerata un’operazione di importanza fondamentale per il sistema di governo del Comune e quindi per l’intera città.

Sempre restando all’interno degli uffici comunali, il candidato alla poltrona di Sindaco ha intenzione di puntellare i Servizi sociali, avvicinandoli maggiormente ai soggetti più fragili.

Vindigni si concentra, in particolare, sulle forme di assistenza da garantire alla terza età. Ritiene necessario prevedere ogni intervento possibile per contrastare l’isolamento e favorire, per tutta la vita, la presenza delle persone nel proprio ambiente e nel proprio quartiere, salvaguardando i rapporti familiari e le relazioni sociali, e intervenendo nelle situazioni di povertà, di abbandono, di solitudine e di mancanza di alloggio.

Accanto a queste azioni di sostegno e accompagnamento degli anziani fragili, il candidato Sindaco pensa a delle strategie di valorizzazione e promozione della terza età attiva.

Queste sono alcune anticipazioni dei piani pensati da Giorgio Vindigni. Sarà lui stesso a presentarceli meglio nel video che pubblichiamo sopra.

-Pubblicità-