Scicli Sporting Club, ultimi sforzi per andare in C1

Al geodetico di Jungi i ragazzi di Simone Giannì sfideranno il Mazzarrone

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

CALCIO A 5 – Domani pomeriggio si gioca la decima giornata di ritorno del campionato di serie C2, girone D, di calcio a 5. Lo Scicli Sporting Club affronta in casa il Mazzarrone, in una gara molto importante per entrambi le compagini.

I padroni di casa devono continuare nella serie positiva per ottenere l’ambita promozione alla serie superiore, gli ospiti, invece, cercano punti per chiudere il discorso salvezza.

È una partita molto difficile da un punto di vista mentale, la classica sfida da non sottovalutare e dove si ha tutto da perdere. Notevole la differenza di punti che separa le due squadre, ben 27. Ormai si è abituati a vedere le squadre che sfidano la capolista giocare in modo intenso e senza risparmio di energie, lottando su ogni pallone.

Si è dell’opinione che questa partita sia la più insidiosa delle quattro che restano ancora da disputare.

Foto scattata da Ottavio Modica

Di conseguenza i ragazzi di Simone Giannì devono approcciare fortissimo la gara, tenendo alta l’intensità del gioco. L’arbitro designato è il sig. Nicolò Leanza di Acireale. Fischio d’inizio in programma alle ore 16.

Tutto il team neroverde sin dall’inizio dei primi allenamenti della settimana, archiviato il pareggio con il Real Palazzolo, è apparso molto coeso e ben motivato, cosciente che nessuno regala niente e che i successi bisogna sudarli in campo, mantenendo sempre un alto equilibrio mentale.

Ci si aspetta un’ulteriore conferma dei giovani under che stanno facendo veramente bene, dando la sensazione di aver ben metabolizzato gli schemi di gioco e l’equilibrio tattico inculcato dal proprio tecnico. Con il quale c’è un rapporto ottimo, dentro e fuori del campo, dimostrando quest’ultimo un’indole carismatica non comune.

Per concludere, in breve sintesi, i ragazzi sciclitani dovranno giocare alla ricerca della vittoria e con la giusta cattiveria sportiva sotto la rete ospite.

È stato un girone di ritorno molto positivo, dove i ragazzi allenati da Simone Giannì hanno raccolto i frutti del duro lavoro e della determinazione che hanno messo un po’ tutti negli allenamenti, ben consapevoli che vi sono le condizioni per raggiungere l’obiettivo prefissato e, quindi, visto il periodo festeggiare nel migliore dei modi le festività pasquali.

Le altre partite della decima giornata di ritorno:

Futsal Ferla  –  Fulgentissima
Akragas Futsal –  Atletico Campobello C5
Città di Canicattini – Al Qatta Sporting Club
Città di Canicattì – Calcio a 5 Jano Trombatore

Riposano: Real Palazzolo e Società Calcistica Gela

Classifica:

Scicli Sporting Club  44
Società Calcistica Gela  44
Futsal Ferla  43 (-3)
Real Palazzolo  40
Calcio a 5 Jano Trombatore  31
Akragas Futsal  28
Città di Canicattì  25 (-1)
Atletico Campobello C5  22
Città di Canicattini  20
Mazzarrone calcio  17
Fulgentissima  10
Al Qatta Sporting Club  0

*Esclusa dal campionato: Città di Sortino

Ottavio Modica

-Pubblicità-