Scicli: sarà di nuovo “InCanto Barocco”

La seconda edizione del festival in programma dal 4 al 30 settembre

-Pubblicità-

SCICLI – Il grande successo della prima edizione ha spinto gli organizzatori ad organizzarne una seconda. A Scicli sarà di nuovo “Incanto Barocco”.

Il festival internazionale di musica barocca si prepara a tornare il prossimo settembre (dal 4 al 30). La notizia giunge direttamente dall’associazione Skenè. Da poco, infatti, si è rimessa in moto la macchina organizzativa per preparare accuratamente una kermesse memorabile, che vada oltre a quella allestita lo scorso anno, capace di stupire ed emozionare tutti.

Al timone di “InCanto Barocco”, nelle vesti di direttore artistico, ci sarà il maestro Marcello Giordano Pellegrino.

Sono state numerosissime – commenta Pellegrino – le persone che sono rimaste affascinate da questo Festival, che nasce da un’idea concreta di coniugare le straordinarie bellezze architettoniche del luogo con la musica attinente espresse dal luogo stesso”.

Nella foto Marcello Giordano Pellegrino

A essere sinceri – prosegue il direttore artistico – non immaginavamo che il festival potesse ottenere un simile successo. Ed eccoci qui ora ad annunciare la seconda edizione di ‘InCanto Barocco’. Tantissimi gli apprezzamenti ricevuti da ogni parte di Italia e del mondo per un evento che ha superato ogni più rosea aspettativa”.

Questo ci ha dato un’enorme energia e abbiamo deciso di provare a incantare tutti una seconda volta. Prossimamente inizieremo a svelare i particolari sul festival. Restate sintonizzati!”, ha concluso il maestro Pellegrino.