Scicli Sporting Club straripante: i neroverdi travolgono gli avversari

Sabato pomeriggio gara a senso unico al geodetico di Jungi. Gli sciclitani hanno battuto 16 a 1 il fanalino di coda Al Qatta Sporting Club. Il quintetto, allenato da Simone Giannì, è ancora in corsa per la promozione diretta in C1, quando manca una giornata alla conclusione del campionato

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) lo Scicli Sporting Club durante un'azione di attacco
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Vince facile lo Scicli Sporting Club e continua a sperare nella promozione diretta in serie C1, quando manca una sola giornata alla conclusione della fase regolare.

Sabato pomeriggio i neroverdi di Simone Giannì hanno battuto con un rotondo 16-1 (primo tempo 6-0) il fanalino di coda Al Qatta Sporting Club, che durante i sessanta minuti di gioco ha cercato di imbrigliare le trame di gioco con molta sportività, fino al fischio finale, con in evidenza un generoso quanto caparbio Diego Cino.

Gli ospiti, peraltro, sono giunti al geodetico di Jungi con cinque giocatori e a metà primo tempo hanno dovuto rinunciare al laterale Angelo Facciponti per una tendinopatia ad una gamba. Una volta ripresosi dall’infortunio, è stato schierato a difesa della propria porta.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) le due squadre schierate a centrocampo prima del fischio di inizio

Protagonista della gara il capitano Giulio Trovato che ha realizzato cinque reti. Poi, tre gol sono stati segnati da Angelo Scifo e da Ludovico Voi, due da Carmelo Arrabito e da Cristian Lucifora, uno da Denis Falsone.

Il tecnico sciclitano, nell’arco della gara, ha avuto modo di vedere all’opera i giovani under, che si sono messi in evidenza durante il campionato, ma che devono acquisire la malizia sportiva per poter emergere anche in categoria superiore.

Gli altri risultati della penultima giornata di campionato.

Calcio a 5 Jano Trombatore – Real Palazzolo 6-2
Città di Canicattì – Mazzarrone calcio 6-0
Città di Canicattini – Società Calcistica Gela 1-3
Futsal Ferla – Atletico Campobello C5 10-1

Hanno riposato: Akragas Futsal e Fulgentissima

Classifica

Futsal Ferla  52
Scicli Sporting Club  50
Società Calcistica Gela  50
Real Palazzolo  43
Calcio a 5 Jano Trombatore  35
Akragas Futsal  29
Città di Canicattì  29
Città di Canicattini  17
Atletico Campobello C5  23
Mazzarrone calcio  17
Fulgentissima  13
Al Qatta Sporting Club  0

*Esclusa dal campionato: Città di Sortino

Ottavio Modica