Scicli Sporting Club, duello finale per la serie C1

I neroverdi concludono il campionato in testa alla classifica a braccetto con la Società Calcistica Gela: uno spareggio tra le due squadre decreterà la regina del campionato

Foto di repertorio
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club si è imposto con autorevolezza sul campo dell’Atletico Campobello di Licata con il risultato di 1-3 (primo tempo 0-2), chiudendo la stagione regolare in testa alla classifica, a braccetto con la Società Calcistica Gela: le due squadre disputeranno, quindi, una partita spareggio, in campo neutro, che designerà la vincente del girone D del campionato di di serie C2.

Una prova convincente per il quintetto sciclitano sceso in campo, per scelta tecnica, con quattro under e il solo portiere Alfieri, in qualità di senior. Il team neroverde, nonostante le difficoltà ambientali (terreno di gioco all’aperto reso viscido per la pioggerellina caduta prima e durante la gara), ha espresso un gioco lineare e con interessanti spunti tecnici.

I padroni di casa si sono dimostrati parecchio ostici e fino all’ultimo non hanno mollato la presa, giocando per tutto il secondo tempo con il portiere di movimento, ma trovando in Alfieri un autentico baluardo.

Nella foto (scatta da Ottavio Modica) Denis Falsone

Le tre reti sciclitane sono state messe a segno nell’ordine da Falsone, Scifo e Trovato.

Un verdetto decisamente meritato per i neroverdi, che per tutta la stagione hanno navigato nelle prime posizioni della graduatoria, dimostrando di avere le carte in regola per il salto di categoria.

Adesso, sin dal primo allenamento della settimana, l’attenzione di tutti sarà puntata alla gara spareggio di sabato, in campo neutro, in cui i ragazzi forti delle loro motivazioni faranno di tutto per conquistare la serie superiore.

I risultati dell’ultima giornata di campionato:

Akragas Futsal – Città di Canicattini 0-4
Fulgentissima – Città di Canicattì 5-4
Mazzarrone Calcio – Calcio a 5 Jano Trombatore  0-6
Società Calcistica Gela – Futsal Ferla  3-2

Hanno riposato: Real Palazzolo e Al Qatta Sporting Club

Classifica finale:

Scicli Sporting Club  53
Società Calcistica Gela  53
Futsal Ferla  50
Real Palazzolo  43
Calcio a 5 Jano Trombatore  38
Akragas Futsal  29
Città di Canicattì  29
Città di Canicattini  29
Atletico Campobello C5  23
Mazzarrone calcio  17
Fulgentissima  16
Al Qatta Sporting Club 0

Già esclusa dal campionato: Città di Sortino

Ottavio Modica