Lo Scicli Sporting Club protagonista agli “Oscar del Futsal Siciliano”

Intanto la società neroverde ha dato il via al “Summer Camp 2022”

La gioia del team neroverde, dopo la conquista della serie C1
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Sabato scorso si è tenuta a Ficarazzi, presso la sede della Figc Sicilia, la terza edizione degli “Oscar del Futsal Siciliano”, che ha visto premiare i migliori addetti ai lavori della stagione. Tra questi anche la formazione dello Scicli Sporting Club, premiata dopo aver ottenuto la promozione in serie C1, al termine di un entusiasmante campionato.

L’Oscar del Futsal Siciliano è tornato dopo quattro anni per rendere omaggio ai meriti sportivi di tutti i giocatori, allenatori e società del calcio a 5 nostrano di serie B, serie C1 e serie C2 che si sono distinti nella stagione 2021/22. L’evento è stato presentato da Futsal Sicilia con il patrocinio della LND (Lega Nazionale Dilettanti) Sicilia.

Nella foto Guglielmo Alfieri

Ha ottenuto un importante riconoscimento come miglior portiere della serie C2 Memmo Alfieri, ormai un navigato e sicuro atleta che molte squadre vorrebbero avere anche in serie superiori.

Intanto, la società sciclitana, in adesione anche alle direttive emanate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, apre il “Summer Camp”.

La FIGC, per il tramite del settore giovanile e scolastico e dei suoi coordinatori territoriali, mira a garantire un’offerta sportiva qualificata, coinvolgendo tecnici federali, nonché calciatori in attività per arricchire l’esperienza umana e approfondire l’insegnamento del regolamento del gioco del calcio.

Imparare giocando, infatti, è il metodo migliore per condividere la gioia dei valori dello sport. Più i ragazzi fanno attività sportiva, giocando a calcio, più benessere si genera nella nostra collettività.

Il “Summer Camp 2022″ per la società neroverde è iniziato il 20 giugno e andrà avanti fino al 29 luglio, presso l’impianto geodetico e il polivalente di Jungi, dalle ore 9 alle ore 12, da lunedì al venerdì, per ragazzi nati dal 2006 al 2015.

Ottavio Modica