Artistica Scicli alle finali nazionali di Rimini con le sue istruttrici

Erika Grimaldi, Francesca Giannone e Valentina Palermo confermate nei ruoli di giudici e direttori di gara

Nella foto da sinistra: Erika Grimaldi, Francesca Giannone e Valentina Palermo
-Pubblicità-    

SCICLI – Si sono svolte dal 24 giugno al 3 luglio le “Finali Nazionali Summer Edition 2022″, presso la Fiera di Rimini, che è risultata location ideale per grandi eventi sportivi del genere.

La manifestazione è stata organizzata da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.

L’ultima edizione ha visto numerosi atleti esibirsi, confermandosi così come uno degli eventi più attesi e partecipati nel panorama del movimento della ginnastica italiana.
L’evento ha proposto giorni di gare, esibizioni e attività per tutti.

Questa kermesse ha coniugato la parte agonistica (Campionati di livello Silver e Serie D delle specialità di ginnastica artistica femminile e maschile, ritmica e aerobica, Campionato italiano e Coppa Italia di Parkour) e l’intrattenimento, grazie alle numerose attività del settore Salute e Fitness della FGI, che hanno richiamato numerosi curiosi ed appassionati. Un contesto nazionale che ha visto gareggiare più di 24.000 partecipanti, provenienti da tutta l’Italia.

Le istruttrici (nella foto da sx) Erika Grimaldi, Francesca Giannone e Valentina Palermo dell’Asd Artistica Scicli, anche quest’anno, sono state confermate come giudici e direttori di gara alle finali, dimostrando il giusto piglio di autorevolezza nei momenti più delicati delle competizioni e nell’applicazione del regolamento tecnico.

L’Asd Artistica Scicli in tutte le sue componenti è molto orgogliosa del riconoscimento ottenuto verso le sue tesserate da parte della Federazione Ginnastica Italiana.

Ottavio Modica

-Pubblicità-