Tre giorni di basket a Cava d’Aliga

La usd “Fernando Ciavorella” organizza la settima edizione del torneo dedicato a “Francesco Ficili”

Foto repertorio
-Pubblicità-

BASKET – La pallacanestro torna in piazza Mediterraneo a Cava d’Aliga con la settima edizione del torneo “Francesco Ficili”, organizzato dalla usd “Fernando Ciavorella”.

Parte oggi una “tre giorni” di gare entusiasmanti che daranno vita all’appuntamento clou dell’estate cestistica iblea, così come definito dagli stessi organizzatori.

La manifestazione – spiega la Ciavorella – si svolgerà secondo la struttura regolamentata della LB3 – 3×3 Basketball League. Due le fasi del torneo: la prima prevede la formula del girone all’italiana, mentre la seconda proporrà gare ad eliminazione diretta, con semifinali e successiva finale”.

Come per le passate edizioni, si prevede una larga partecipazione di atleti di alto livello, provenienti da diverse regioni italiane. Assisteremo a un torneo all’insegna del fair play, della ricchezza di gioco e dell’agonismo. Non mancheranno – conclude l’organizzazione – le giocate spettacolari che ci faranno apprezzare le abilità tecniche dei giocatori e la loro passione per questo sport”.

Cinque le categorie in cui verranno suddivise le formazioni partecipanti: open maschile, misto (maschile e femminile), under 19 (classe 2004-2005-2006), under 15 (classe 2007-2008-2009) ed esordienti (classe 2010- 2011-2012).