Scicli: avvio delle lezioni al “Cataudella”, c’è la data

Gli studenti torneranno in classe lunedì 19 settembre

-Pubblicità-    

SCICLI – Il ritorno tra i banchi si avvicina. Oggi l’istituto superiore “Quintino Cataudella” di Scicli ha ufficializzato la data in cui avranno inizio le attività didattiche.

La campanella, che darà il via all’anno scolastico 2022/2023, suonerà lunedì 19 settembre, ma non per tutti alla stessa ora.

Il “Catudella” ha, infatti, deciso di diversificare (solo il primo giorno di scuola) gli orari di ingresso e di uscita. Alle ore 8:15 entrano le classi prime, seguite in progressione dalle seconde (ore 8:45), terze (ore 9), quarte (ore 9:15) e quinte (ore 9:30). Le lezioni termineranno alle ore 12:15 per tutti gli studenti, tranne per quelli delle classi prime, che usciranno da scuola con un’ora di anticipo rispetto agli altri, alle ore 11:15.

La tabella oraria verrà uniformata a partire dal giorno successivo, martedì 20 settembre, quando le attività didattiche partiranno alle ore 8:15 in tutte le aule.

Nel frattempo è stato comunicato dal “Cataudella” che lunedì 12 settembre ci sarà, nell’auditorium della sede di viale dei Fiori, il sorteggio per l’assegnazione degli alunni alle prime classi (alle ore 9 liceo Scientifico, ore 10 liceo Classico, ore 11 istituito professionale Enogastronomia e Ospitalità alberghiera).

-Pubblicità-