Scicli Sporting Club, l’attesa sta per finire: inizia la C1

Domani pomeriggio, alle ore 17, l’esordio in campionato. I neroverdi giocheranno al geodetico di Jungi contro il Città di Adrano C5

Una seduta di allenamento della squadra al geodetico di Jungi (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-    

CALCIO A 5 – Tutto pronto in casa dello Scicli Sporting Club che domani pomeriggio (sabato 3 settembre) si appresta a debuttare davanti a propri sostenitori, in veste di matricola, nel campionato di serie C1, girone B, di calcio a 5.

I neroverdi di Simone Giannì affrontano i gialloblu del Città di Adrano C5 (ex Città di Biancavlla). Il fischio d’inizio in programma alle ore 17. A dirigere il match il Comitato Siculo ha designato Andrea Salanitro della sezione di Catania e Carmelo Gurrieri di Ragusa.

Dopo l’ultimo allenamento, effettuato ieri sera, tutti i ragazzi sono apparsi molto motivati ed in buono stato di forma fisica. Una linea verde, per scelta societaria, di assoluta prospettiva, promettente e motivata.

I padroni di casa giungono alla prima giornata di campionato senza aver giocato alcuna gara amichevole o federale, mentre, gli ospiti hanno disputato la prima gara di Coppa Italia, andandosi ad imporre a Belpasso sul campo de La Madonnina per 3-4.

Il tecnico dello Scicli Sporting Club, Simone Giannì (foto scattata da Ottavio Modica)

Il coach, Simone Giannì, ha affermato: “Ripartiamo in questa nuova categoria con molto entusiasmo e sono soddisfatto del lavoro fin qui svolto. Vedo un buon gruppo che potrebbe dare soddisfazioni. Ora la parola passa al campo, il vero giudice”.

La dirigenza per infoltire la rosa, con qualche elemento d’esperienza sta valutando alcune situazioni, che potrebbero definirsi entro la prossima settimana.

Le gare della prima giornata di andata in programma domani, sabato 3 settembre:

Carlentini Calcio – Barcellona Futsal
Città di Leonforte – Sicilgrassi C5 Acireale
Domenico Savio Me – Montalbano Elicona
Futsal Rosolini – Soc. Calcistica Gela
PGS Vigor San Cataldo – Siac Messina
Viagrande C5 – La Madonnina Belpasso

La società per quanto riguarda il settore giovanile ha fatto sapere che, dal 1° e fino al 14 settembre, rivolgerà alcuni allenamenti alle singole categorie dai Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Under 15 e Under 17, in orario anti meridiano, presso il polivalente di Jungi.

Ottavio Modica