Scicli, in ricordo di Fabian Tabaku: domenica di grande pallamano e commozione

Quattro le squadre che hanno dato vita al primo torneo dedicato al giovane e talentuoso pallamanista sciclitano, venuto a mancare un anno fa

La foto di gruppo, scattata da Ottavio Modica, alla fine del torneo
-Pubblicità-    

PALLAMANO – Si è concluso domenica sera il 1° torneo di pallamano alla memoria di “Fabian Tabaku”, riscuotendo tanti consensi da parte degli addetti ai lavori, davanti ad una buona presenza di pubblico, presso il geodetico di Jungi.

Nonostante le proibitive condizioni meteorologiche, per l’alta temperatura che ha sfiorato i quaranta gradi e l’alto tasso di umidità, la manifestazione, organizzata dall’Asd Handball Scicli Social Club, ha ottenuto un successo considerevole.

In tutto sono stati più di sessanta gli atleti che hanno giocato in modo strenuo. Sono state le squadre dell’Aretusa Siracusa (serie A2), della KeyJey Dnm Ragusa (serie A2), della rappresentativa maltese (serie A) e del team sciclitano (serie B) a dare prova delle loro condizioni fisiche, ancora in fase di preparazione pre campionato.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) la squadra dell’Handball Scicli Social Club

Ottima impressione hanno dato i giovani under schierati dalle squadre, con individualità molto apprezzate, che andranno valutate poi nell’arco dei rispettivi campionati. I tecnici hanno potuto trarre delle utili indicazioni per poter meglio gestire il gioco di squadra in proiezione futura.

Al termine delle operazioni prettamente tecniche si è proceduto alla premiazione, peraltro, molto commovente che ha fatto registrare la presenza dei familiari di Fabian Tabaku, del presidente del Comitato Regionale FIGH Sicilia, Sandro Pagaria, del consigliere regionale FIGH Sicilia, Saro Cappello, del delegato Coni provinciale, Maria Monisteri, del delegato provinciale della FIGH, Enrico Assenza Parisi, del sindaco di Scicli, Mario Marino, e dell’assessore allo Sport, Gianni Falla.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) i familiari di Fabian Tabaku

Sono state consegnate targhe ricordo alle Autorità presenti e medaglie a tutti gli atleti partecipanti.

Nel corso della cerimonia ha preso la parola il coach sciclitano Luigi Ciavorella, il quale in modo molto accorato ha evidenziato le qualità caratteriali e le doti tecniche di Fabian Tabaku, avendolo avuto come allievo, augurando che vi siano altri momenti analoghi in sua memoria.

Ottavio Modica

-Pubblicità-