Scicli: disco verde al “Rendiconto finanziario 2021”

La Civica assise approva anche un emendamento che consentirà la partecipazione a un bando di 5 milioni per il consolidamento dei costoni rocciosi

-Pubblicità-    

SCICLI – Consiglio comunale fruttuoso quello riunitosi stamattina a Scicli. Nel corso della seduta è stato approvato il Rendiconto finanziario 2021 e un emendamento che consente la partecipazione al bando di 5 milioni per il consolidamento dei costoni rocciosi.

Gli interventi di messa in sicurezza riguardano le pareti rocciose di Santa Maria La Nova (lato grotta delle Cento Scale) e di San Bartolomeo (lato affaccio del convento della Croce), la collina Lodderi, alla periferia della città, il collettore della acque bianche in via Ponchielli e in viale I° Maggio a Jungi (le due strade si allagano quando ci sono piogge abbondanti).

Nella foto Desirè Ficili

Approvato anche il Piano Triennale delle opere pubbliche. Clima di responsabilità e collaborazione in aula stamani, come rimarcato dalla presidente del consiglio Desirè Ficili, che ha ringraziato tutti, e fra questi i consiglieri di minoranza, per lo “spirito costruttivo – ha detto – che anima il massimo consesso”.

Nella foto Mario Marino

Anche il sindaco Mario Marino, da parte sua, ha ringraziato i consiglieri di minoranza per aver dato la deroga rispetto ai 20 giorni concessi dalla legge a ciascun consigliere per vagliare gli atti relativi ai documenti finanziari. Ciò consentirà al Comune di partecipare al bando per le opere pubbliche”.

Per il Consiglio comunale si tratta della terza seduta in poco più di tre settimane; quella odierna ha un peso rilevante in chiave futura.

-Pubblicità-