Scicli Sporting Club: la Coppa Italia per ritrovare il sorriso

Dopo un avvio di campionato sofferto, il team sciclitano vuole voltare pagina. Al geodetico di Jungi arriva il Futsal Rosolini. Fischio di inizio domani sera, alle ore 20

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

CALCIO A 5 – Sabato scorso lo Scicli Sporting Club avrebbe dovuto disputare la seconda gara del “triangolare” di Coppa Italia, riservata alla squadre che partecipano al campionato di serie C1 di calcio a 5.

Il Comitato Siculo ha spostato a domani la predetta gara, alle ore 20, presso il geodetico di Jungi, in considerazione della contemporaneità della tornata elettorale.

La squadra neroverde di Simone Giannì affronta il Futsal Rosolini. La prima gara disputata tra la squadra rosolinese e il team del Carlentini Calcio terminò sul 3-3. La direzione del match è stata affidata a Carmelo Gurrieri e Raffaele Catalano della sezione di Ragusa.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) i giocatori sciclitani a colloquio durante un time out

La terza e ultima partita del predetto triangolare sarà disputata il 15 ottobre tra Carlentini Calcio e lo Scicli Sporting Club. Alla fine chi avrà totalizzato più punti passerà al turno successivo (quarti di finale). In caso di parità per stabilire la classifica si terrà conto nell’ordine: della migliore differenza reti; del maggior numero di reti realizzate e del sorteggio.

Il tecnico sciclitano anche per questa gara si trova nelle condizioni di disporre degli uomini contati, per via di infortuni e impegni di lavoro di alcuni atleti. Quindi, dovrà fare di necessità virtù, magari impiegando alcuni giovani under che non hanno fatto registrare fino adesso alcun minutaggio.

Il campionato riprenderà regolarmente sabato 1 ottobre e la compagine dovrà affrontare una difficile e lunga trasferta sul campo del Montalbano Elicona, in provincia di Messina.

Ottavio Modica

-Pubblicità-