Richiesta codice Cir: l’avviso del Comune di Scicli alle strutture ricettive

Scadenza prorogata al 31 ottobre 2022

-Pubblicità-    

SCICLI – Posticipato di un mese, precisamente al 31 ottobre 2022, il termine (originariamente previsto per domani, 30 settembre) per richiedere il Codice identificativo regionale delle attività ricettive e delle locazioni brevi a fini turistici.

A farlo sapere è il Comune di Scicli, ricordando ai diretti interessati, che è “in vigore il D.A. n. 1783 del 27.07.2022 della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo che istituisce il Cir”.

Da palazzo di città spiegano, inoltre, che “la scadenza è stata prorogata in risposta alle richieste di una tempistica meno stringente e per semplificare la procedura a carico degli utenti, alleggerendo i Comuni da ulteriori passaggi amministrativi”.

Il procedimento di iscrizione e richiesta del Cir sulla piattaforma on line Turist@t (https://osservatorioturistico.regione.sicilia.it) – si legge ancora nel comunicato – sarà reso più agile per le ‘locazioni brevi a fini turistici’: l’attuale modulo ‘Comunicazione di offerta di ospitalità’ sarà sostituito da un’autocertificazione, contenente i dati identificativi del richiedente e dell’immobile in affitto che dovranno essere comunicati via Pec al dipartimento, mediante l’apposito modulo, disponibile in una sezione dedicata del portale, a partire dal 3 ottobre.

-Pubblicità-