Scicli, fitti controlli in largo Gramsci

Da parte della Polizia Municipale per rendere la zona più sicura

-Pubblicità-    

SCICLI – “L’attenzione dell’Amministrazione comune verso la pubblica sicurezza è e sarà massima”. È la dichiarazione del primo cittadino Mario Marino che accompagna l’avvio dei controlli, condotti della Polizia Municipale, in largo Gramsci e vie limitrofe, dopo le ripetute richieste d’intervento di residenti e commercianti.

La centralissima zona di Scicli, che include anche Piazza Italia, da tempo viene segnalata come luogo poco sicuro per bambini e anziani, soprattutto, dopo una certa ora.

Il comitato “Largo Gramsci” più volte ha chiesto un’azione di prevenzione più costante.

Ieri l’intera area è stata sottoposta a dei controlli dalla Polizia Municipale, sia con pattuglie a piedi che con autovetture di servizio.

L’intensa attività di controllo posta in essere in questa zona sensibile della città – afferma il Sindaco proseguirà anche nei prossimi giorni. Ringrazio il personale della Polizia locale e la comandante Maria Rosa Portelli per il servizio che rendono ogni giorno alla comunità”.

“Siamo convinti che la via maestra da seguire sia la piena collaborazione tra lEnte Comune e le Forze dell’Ordine, al fine di garantire il pieno rispetto della legalità. L’attenzione della nostra Amministrazione – conclude Marino– verso la pubblica sicurezza è e sarà massima in tutto il territorio comunale, dal centro storico alle borgate”.