Scicli: aperta la “Fiera dei Ricordi”

Stasera breve momento inaugurale in piazza Italia. Il mercatino rimarrà allestito fino a mercoledì

-Pubblicità-    

SCICLI – Taglio del nastro questa sera in piazza Italia con il sindaco Mario Marino che ha aperto ufficialmente la prima edizione della “Fiera dei Ricordi”, organizzata in occasione della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

Il breve momento inaugurale, a cui hanno partecipato la giunta municipale, la presidente del Consiglio, Desirè Ficili, e diversi Consiglieri comunali, è stato accompagnato dalla banda musicale “M° Ottavio Penna”.

Il mercatino, frutto di un’iniziativa congiunta dell’assessorato allo Sviluppo economico, retto da Cettina Portelli, e alle Tradizioni, di cui è titolare Gianni Falla, è dedicato al settore enogastronomico e non solo del territorio ibleo.

È stato un momento molto partecipato, alla presenza di tante famiglie”, ha commentato al termine dell’inaugurazione il primo cittadino.

Un ringraziamento e un pensiero li voglio rivolgere, in questa giornata particolare, all’amico e assessore Gianni Falla, i cui sacrifici per organizzare questo appuntamento – termina Marino – sono stati ricambiati da una grande partecipazione popolare”.

La fiera rimarrà allestita fino a mercoledì 2 novembre.