A Scicli griglie stradali ai raggi x

Avviata la pulizia delle caditoie in tutto il territorio

-Pubblicità-    

SCICLI – Griglie stradali sotto osservazione in tutta Scicli. L’obiettivo è di renderle funzionanti in vista dei mesi delle piogge.

A palazzo di città prosegue l’azione di pulizia delle caditoie per prevenire il rischio idrogeologico. Contemporaneamente ad essa, è stata effettuata anche la bonifica delle discariche abusive, presenti sul territorio.

Dopo l’attività di pulitura dei tombini e delle griglie stradali nel corso di ottobre – spiega il sindaco Marino -, oggi è stata la volta dei sistemi di scolo nei pressi delle case IACP di via Brancati a Jungi. 

Ringrazio il personale della ditta Impregico’ per aver posto in essere questi efficaci interventi – aggiunge il capo dell’amministrazione comunale -, funzionali a garantire la piena agibilità delle nostre arterie stradali in caso di piogge”.

Il primo cittadino si sofferma sulla bonifica delle discariche abusive, rispetto a cui “ieri è stato svolto un intervento di pulizia lungo la sp 54, la ‘Fiumara’.

Grazie alla riapertura della discarica di Cava dei Modicaniincrementeremo le operazioni di rimozione dei rifiuti abbandonati illecitamente sul territorio. Ma non mi stancherò mai di ribadire un messaggio: chiedo ai miei concittadini – conclude Marino – di avere senso di responsabilità e di differenziare il più possibile. Tuteliamo il nostro territorio e rispettiamo l’ambiente”.

-Pubblicità-