Scicli: sono tornati i “nostri” ciclisti!

Pino La Guardia, Carmelo Carnemolla e Pino Pluchino di ritorno da Palermo

-Pubblicità-    

SCICLI – Percorsi complessivamente quasi 600 chilometri dai tre ciclisti sciclitani del gruppo sportivo “Gli Amici del pedale” che hanno deciso di raggiungere Palermo, partendo da Scicli in bicicletta.

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17:30, sono arrivati in via Penna, accolti dal sindaco Mario Marino in fascia tricolore. Erano un po’ stanchi per il lungo viaggio, ma contenti per aver portato a termine una piccola scommessa, quella di andare nel capoluogo di Regione in sella ad una bici.

C’è stato un brindisi di benvenuto per Pino La Guardia, Carmelo Carnemolla e Pino Pluchino. Il primo cittadino si è complimentato con loro per l’iniziativa sportiva. Presenti pure i colleghi di squadra che hanno scortato il terzetto da Punta Secca fino all’arrivo in piazza Municipio.

La Guardia, Carnemolla e Pluchino erano partiti alle 5 del mattino di lunedì e giunti a Palermo nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 17. Dopo un giorno (quello del martedì) dedicato al relax e alla visita della città, ieri mattina, prima dell’alba, sono risaliti sulle bici per fare ritorno a Scicli.

Nessuno grosso imprevisto per i nostri ciclisti lungo il percorso, tutto è filato liscio: solo una sola piccola foratura (per Carmelo Carnemolla) nel ritorno a casa. Ad attenderli all’arrivo anche SVN.

-Pubblicità-