Una ricarica di “esperienza”, l’ultima mossa dello Scicli Sport Club

Il presidente Enrico Parisi Assenza ufficializza l’arrivo del terzino marsalese Antonino D’Aguanno

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Giocatori d’esperienza e affidabili. È su questa linea che lo Scicli Sport Club si sta muovendo per completare il roster, con il quale centrare gli obiettivi stagionali fissati. Lo testimoniano i recenti rinforzi arrivati alla corte del tecnico Agostino Tilotta. Alla porta del suo ufficio continuano a bussare: stavolta è Antonino D’Aguanno a presentarsi all’allenatore, dopo aver raggiunto l’accordo con il presidente Enrico Parisi Assenza.

Terzino sinistro marsalese, D’Aguanno andrà a dare una mano alla fase difensiva e offensiva biancoazzurra.

Il ritratto è quello di un giocatore che ha calcato campi importanti: dal 1989 al 2016 ha militato in diverse squadre di A1 (Alcamo, Cus Palermo, Oderzo), arrivando a disputare con il Mazara i play off scudetto. In maglia mazarese è stato impegnato poi in serie A2, categoria nella quale ha giocato anche con il Giovinetto Petrosino. Dal 2019 ad oggi ha fatto parte del Leali Marsala in serie B (lo scorso anno ha disputato gli spareggi per la promozione in A2), società di cui è fondatore e allenatore del gruppo under 17.

Sono sorpreso e felice della chiamata del presidente Parisi Assenza”, si è presentato così D’Aguanno al suo arrivo a Scicli.

Nella foto Antonino D’Aguanno

Quando sono stato contattato – prosegue -, non ho esitato ad accettare, perché conosco la serietà di questa società e poi guardando alla rosa dei giocatori, ritrovo tanti atleti con i quali ho condiviso tante battaglie in campo da avversari”.

Sto bene fisicamente, dunque questa sfida per me è sia stimolante che divertente e sarà un’altra bella avventura sportiva da mettere nell’album dei ricordi. La mia esperienza – conclude D’Aguanno – sarà a disposizione del mister e della squadra”.

D’Aguanno non sarà l’ultimo rinforzo. Mancano ancora due giocatori per completare la rosa ed esaudire le richieste di coach Tilotta. Lo Scicli Sport Club conta di annunciare i loro nomi la prossima settimana, in vista della trasferta di Palermo, contro il Villaurea.

-Pubblicità-