Danni maltempo, diverse zone di Scicli senza luce

Rassicurazioni dal sindaco Mario Marino: “Tecnici dell’Enel al lavoro per ripristinare l'energia elettrica”

-Pubblicità-    

SCICLI – Diverse le zone dello Sciclitano rimaste senza luce. È il principale segno lasciato dall’ondata di maltempo delle scorse 48 ore. Del problema ne è a conoscenza il sindaco Mario Marino che rassicura su una celere riattivazione della corrente elettrica.

La situazione – dice il primo cittadino – è costantemente monitorata dal Comune. Sia la Prefettura che l’Enel sono state informate dei disservizi. Da ieri le squadre dei tecnici si stanno occupando di ripristinare la fornitura dell’energia elettrica”.

Oltre ad alcuni alberi caduti e alla presenza di detriti sulle strade, le difficoltà più rilevanti si sono avute proprio a causa dell’interruzione dell’elettricità in ampie porzioni del territorio”, ha aggiunto Marino.

“Rinnovo i ringraziamenti alla Protezione civile, alla Polizia locale e al personale della ditta Impregico per il prezioso lavoro svolto negli ultimi due giorni. Sono stati fondamentali per attenuare i disagi causati dagli intensi rovesci e dal forte vento. La maggior parte degli interventi sono stati effettuati – conclude il Sindaco – per risolvere dei problemi sulle nostre arterie stradali.