Scicli: arrivano i “rinforzi” per la Polizia Municipale

Consegnati gli attestati di volontariato stradale e operatore di safety e sicurezza ai partecipanti del corso per l’istituzione della sezione sciclitana dell'AEOP. Affiancheranno il corpo dei vigili urbani

-Pubblicità-    

SCICLI – Polizia Municipale, arrivano i rinforzi! Il comando di corso Mazzini potrà contare pure sul supporto dei volontari della nuova sezione sciclitana dell’Associazione Europea Operatori di Polizia. Ne fanno parte i cittadini che hanno seguito il corso di formazione organizzato dall’AEOP e pubblicizzato ad agosto tramite un bando.

Il percorso formativo è culminato con la consegna degli attestati finali, svoltasi nell’aula consiliare di palazzo di città. Alla cerimonia hanno partecipato la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, gli assessori Gianni Falla e Cettina Portelli, la comandante della Polizia Municipale, Maria Rosa Portelli. L’AEOP era presente con il presidente regionale, Luigi Andrenacci, il consigliere nazionale, Salvo Corsaro, e la presidente della sezione modicana, Laura Calabrese.

I volontari collaboreranno con i vigili urbani e si occuperanno di security, nell’ambito di eventi e manifestazioni gestiti dall’Ente, di salvaguardia ambiente e primo soccorso.

Questa iniziativa – commenta il sindaco Mario Marino – rientra nel più ampio progetto di rafforzamento della collaborazione tra Ente e cittadino“.

“Una preziosa sinergia che è alla base della nostra azione amministrativa e punta a potenziare la capacità operativa del nostro corpo di Polizia Locale, un personale valido – termina Marino – che ringrazio per il servizio reso ogni giorno alla città”.

-Pubblicità-