Eventi natalizi a Scicli: si scopre il programma

Il cartellone di Natale presentato stasera nella sala Falcone-Borsellino di palazzo Spadaro

-Pubblicità-    

SCICLI – La città è pronta a vivere “Natale è…”. Stasera a palazzo Spadaro gli assessori Gianni Falla ed Elio Tasca, alla presenza del sindaco Mario Marino, hanno presentato il programma natalizio, al via nel giorno dell’Immacolata. La conclusione della manifestazione è prevista il giorno dopo l’Epifania.

Nella giornata di apertura ci sarà – ha spiegato l’assessore Falla – l’inaugurazione dei mercatini natalizi in piazza Italia“.

“Da venerdì 9 – prosegue Falla – sarà aperta Villa Penna che sarà il vero cuore pulsante del Natale a Scicli. Per l’occasione si terrà una grande parata natalizia per le vie del centro, con partenza alle ore 16.30 dal MunicipioSarà un momento di gioia e divertimento per tutti, dai più piccoli ai più grandi, con Babbo Natale in calesse e diverse mascotte. Tutti gli eventi hanno un filo conduttore: la famiglia”.

All’interno della Villa di Babbo Natale – spiega il sindaco Marino – saranno presenti i mercatini, dove si alterneranno per tutto il mese artigiani locali, della Provincia e non solo. Durante il percorso, si vivrà la magia del luna park, con la presenza dell’intramontabile zucchero filato e, come ha ben detto l’assessore Falla, da quel momento si entrerà in pieno nel sogno di tutti i bambini, il mondo di Babbo Natale.

“Sempre in Villa Penna, saranno presenti laboratori per bambini e adulti e momenti di studio delle nostre tradizioni e manifestazioni folkloristiche, ha detto il primo cittadino che aggiunge: “Il Natale sciclitano coinvolgerà anche i palazzi storici, le chiese e le piazze, con concerti, spettacoli ed eventi di vario genere e qualità”.

Avremo pure le Vie dei Presepi – commenta l’assessore Falla –, che ogni anno riscuotono enorme successo, dove le famiglie, le associazioni e gli artigiani, inseriti all’interno del circuito di visite turistiche, permetteranno agli appassionati di mostrare le proprie creazioni attinenti alla Natività”.  

Il 31 dicembre si terrà il Capodanno in piazza Italia, per festeggiare in comunità il nuovo anno, accompagnati dalla musica e dj set. Durante il periodo natalizio, le note musicali coinvolgeranno le vie commerciali e più frequentate della città con la filodiffusione. Anche le borgate saranno coinvolte, attraverso l’organizzazione di concerti offerti dalle nostre bande musicali. La sera della Notte della Cometa – termina Falla – si terrà il video mapping sulla facciata della chiesa di San Bartolomeo”.

-Pubblicità-