Giunta Marino-bis, Giannone e Puglisi prendono posto

Le interviste al Sindaco e ai due nuovi assessori

-Pubblicità-    

SCICLI – Hanno preso posto stamani nella stanza del Sindaco i due volti nuovi della giunta Marino. Enzo Giannone e Peppe Puglisi (entrambi consiglieri comunali e capogruppo in Consiglio, rispettivamente di SiAmo Scicli e Libertà Popolare), subentrati agli assessori Ignazio Mariano Pagano ed Elio Tasca, si sono presentati ufficialmente nel corso della conferenza stampa, convocata appositamente dal capo dell’amministrazione comunale.

Con il loro ingresso la squadra assessoriale, finora composta esclusivamente da tecnici, muta in parte, inglobando la componente politica.

Nel ridisegnare la giunta, il primo cittadino non ha voluto fare grossi stravolgimenti, solo una parziale riassegnazione degli incarichi tra i cinque assessori. Quali sono, quindi, le deleghe assegnate a Giannone e Puglisi?

Il primo si occuperà di Urbanistica e Pianificazione territoriale, Rigenerazione urbana, Protezione civile, Manutenzioni, Cura del verde pubblico, Tutela degli animali, Servizi cimiteriali e Autoparco; il secondo avrà per sé Sport, Decentramento e borgate, Politiche giovanili, Mobilità sostenibile, Turismo e promozione del territorio.

Di seguito la distribuzione dei restanti incarichi agli altri componenti della giunta municipale:

– assessora Concetta Portelli: Bilancio, Finanza e Tributi, Gestione del patrimonio, Sviluppo Economico e Mercato;

– assessora e vice sindaca Concetta Drago: Affari Generali ed Istituzionali, Politiche per il personale e gestione delle risorse umane, Affari legali e contenzioso, Servizi elettorali e demografici, Ced e transizione digitale;

– assessore Gianni Falla: Spettacolo, Folclore e tradizioni, Pari opportunità, Centri di Incontro, Politiche per l’immigrazione.

Il primo cittadino, oltre alle deleghe ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Cultura (gestite da Elio Tasca in qualità di esperto del Sindaco), mantiene Igiene pubblica e Ambientale, Lavori pubblici, i Rapporti con il Consiglio comunale, la Sanità, la Polizia Municipale, e tutto quanto non specificatamente attribuito.

Le telecamere di SVN hanno seguito la conferenza stampa sul rimpasto della squadra assessoriale. Vi proponiamo in alto le interviste ai neo assessori, Giannone e Puglisi, e al sindaco Marino.

-Pubblicità-