Nuova luce sulla pista ciclopedonale di Sampieri

Marco Lopes: "Torna agibile il percorso sottoposto a interventi manutentori. L'attenzione ora si sposta sulle strade e sulla rotatoria della borgata"

La pista ciclopedonale di Sampieri
-Pubblicità-    

SCICLI – Ci sono buone notizie per la pista ciclopedonale di Sampieri. Lo fa sapere il consigliere comunale Marco Lopes che, insieme alla consigliera Licia Mirabella, aveva presentato una interrogazione, in cui si chiedeva all’amministrazione comunale di dare mandato al Libero consorzio di Ragusa di rendere fruibile il percorso ciclabile.

C’è stato un interessamento – esordisce Lopes – da parte dell’assessore ai Lavori pubblici Enzo Giannone. Effettuata una verifica dello stato di salute della pista ciclopedonale Sampieri-Marina di Modica. Ci sono stati degli interventi di pulizia e scerbatura del tratto Sciclitano effettuato dal Libero consorzio comunale di Ragusa“.

Sono soddisfatto del lavoro svolto. Non solo pulizia della pista ciclabile”, aggiunge Lopes che mette in risalto comeda troppi anni, tutte le strade e rotatorie provinciali, ricadenti nel territorio di Scicli, sono abbandonate. Non è stata fatta la scerbatura, la manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale“.

Con l’assessore Giannone – continua il consigliere – abbiamo fatto un giro di ricognizione per decidere le priorità d’intervento, sia a livello di visibilità che fruibilità dei luoghi della frazione in vista della stagione turistica“.

“I lavori di ripristino riguardano il manto stradale della rotatoria di Sampieri, la messa in sicurezza i muretti del lungomare Miramare, con cura del verde pubblico, il consolidamento del costone roccioso della Via Milano ed l’area giardinetta del plesso scolastico di via Medusa. Gli interventi di progettazione – termina Lopes – riguardano invece le docce ed i bagni pubblici”.

-Pubblicità-