Alunni della “Don Milani” in concerto a Bruxelles: al loro fianco Confeserfidi

Saranno protagonisti nella capitale belga di un grande evento musicale che si terrà all’Istituto Italiano della Cultura. La scelta del confidi: “Orgogliosi che il talento sciclitano si affermi pure all’Estero. Ecco perché abbiamo scelto di sostenere economicamente il progetto”

-Pubblicità-    

SCICLI – Partiranno fra qualche giorno, assieme alle loro insegnanti, alla volta di Bruxelles i 35 alunni delle classi terze e del corso musicale della scuola media “Don Milani” del Villaggio Jungi.

La capitale belga sarà, infatti, la meta del progetto interdisciplinare scolastico (in simbiosi con l’istituto Amore di Pozzallo) che prevede, oltre la visita del parlamento europeo, un concerto con i ragazzi sciclitani assoluti protagonisti. L’evento musicale, durante cui si esibiranno, è fissato il 21 marzo, alle ore 11.30, all’Istituto Italiano della Cultura.

Accanto agli alunni ci sarà anche Confeserdifi, che ha scelto di sostenere economicamente l’iniziativa. “Rientra nella nostra mission – spiega il confidi – anche la condivisione di idee e progetti culturali del territorio e l’aiuto all’affermazione delle nuove generazioni, figlie della nostra Terra”.

Abbiamo scelto di supportare in maniera concreta il percorso dei ragazzi delle classi della scuola secondaria di I grado della ‘Don Milani’ che partecipano al programma ‘Viaggio nelle Istituzioni Europee’. Si tratta di un evento eccezionale in terra belga che figura – si legge nella nota – nel progetto ‘I care’ – fare una scelta’, curato dalla professoressa Lucrezia Ragusa e condotto dalle insegnanti Teresa Savasta della ‘Don Milani’ e Antonella Modica dell’istituto ‘Amore’”.

Ecco perché – conclude Confeserfidi – abbiamo scelto di partecipare fattivamente a un momento di affermazione del talento sciclitano all’Estero”.

-Pubblicità-