Scicli: la cavalcata di San Giuseppe da Antonella Clerici

Rai Uno promuoverà venerdì prossimo l’evento religioso-folcloristico durante la trasmissione “È sempre mezzogiorno”

-Pubblicità-    

SCICLI – Andrà su Rai Uno da Antonella Clerici. La cavalcata di San Giuseppe di Scicli sarà promossa da “È sempre mezzogiorno”, la trasmissione di ricette, chiacchiere e buonumore che racconta le bellezze ed eccellenze gastronomiche della nostra penisola. Venerdì (17 marzo), dalle ore 12 in poi, verrà dedicato, nel corso della puntata, uno spazio all’evento religioso-folcloristico.

A darne notizia è il sindaco Mario Marino che parla di “un importante momento di promozione per Scicli e per la festa religiosa, che rievoca la fuga in Egitto della Sacra famiglia”.

L’amministrazione Marino – commenta l’assessore comunale alla Promozione, Peppe Puglisiringrazia quanti hanno contribuito in maniera gratuita a fianco del Comune nella realizzazione di questo momento di promozione della città e della sua tradizione contadina: Scicli Video Notizie, Vincenzo Schembri e Gianni Mania”.

Nel frattempo gli uffici cultura e turismo del Comune registrano una altissima attenzione alla edizione 2023 della festa, che torna dopo di tre anni di sospensione per la pandemia.

È infatti in continua crescita – commenta Puglisi – il numero delle telefonate di persone che chiamano da tutta la Sicilia per essere presenti a Scicli sabato, dalle ore 18 in poi, e assistere alla meravigliosa sfilata dei cavalli bardati”.

-Pubblicità-