Pista ciclabile Donnalucata-Playa Grande, “L’assessore dice sì”

Lo riferisce il presidente del comitato promotore del percorso ciclo-pedonale, Renato Bonomo, dopo aver incontrato il componente della giunta regionale, Alessandro Aricò. Novità anche per il progetto di manutenzione del lungomare di levante

-Pubblicità-    

SCICLI – Un “sì” che rilancia l’ottimismo sulla realizzazione della pista ciclabile Donnalucata-Playa Grande. È quello pronunciato dall’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò. A riferircelo è Renato Bonomo, presidente del comitato spontaneo che promuove la costruzione del percorso ciclo-pedonale lungo il tratto della fascia costiera sciclitana. Bonomo ha, infatti, incontrato a Palermo il componente della giunta Schifani, ricevendo importanti rassicurazioni.

La pista ciclabile – afferma il massimo rappresentante del comitato – era stata inserita nell’elenco degli interventi condivisibili da parte del governo siciliano”. Lo stesso ricorda come “il progetto sia stato promosso a suo tempo grazie all’impegno profuso dall’onorevole Orazio Ragusa per un importo complessivo di 750.000 euro.

Nella foto (da sinistra) l’assessore regionale Aricò e il presidente del comitato Bonomo

Dopo il sì che è arrivato da Palermo, dunque, auspichiamo – aggiunge Bonomo – che l’iter procedurale possa proseguire in maniera celere per come immaginato da tutti”.

E sempre dal capoluogo siciliano giungono altre “notizie confortanti” per Donnalucata. Il presidente del comitato è ottimista sul buon esito del finanziamento che riguarda la manutenzione del lungomare di levante. “Il governo regionale – conclude Bonomo – considera condivisibili entrambi gli interventi. E ritengo che, per il nostro territorio, sia una occasione importante, da non perdere”.

-Pubblicità-