Scicli, contributo mensa scolastica: a chi spetta e come ottenerlo

L’istanza deve essere presentata entro e non oltre le ore 14 di venerdì prossimo (7 aprile)

-Pubblicità-    

SCICLI – Possibile ottenere un contributo per l’abbattimento della spesa per la mensa scolastica. I beneficiari sono le famiglie con bambini, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia pubblica statale, nell’anno scolastico 2022/2023. A comunicarlo è l’amministrazione comunale, specificando che l’istanza debba essere presentata dai genitori o dai tutori dei piccoli residenti a Scicli.

Dal Municipio fanno sapere, inoltre, che la misura di sostengo è vincolata a quattro precisi requisiti: iscrizione del/la proprio/a figlio/a presso le scuole dell’infanzia pubblica statale; aver sostenuto il pagamento del contributo per la mensa scolastica dal 19/12/2022 al 17/03/2023; non beneficiare di altri rimborsi, sovvenzioni o azioni di supporto dirette e/o indirette, erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta; attestazione ISEE in corso di validità, inferiore d € 36.000.00.

L’istanza – informa l’amministrazione comunale – deve essere presentata, entro e non oltre le ore 14 di venerdì prossimo (7 aprile), all’ufficio protocollo generale del Comune, sito in Via Nazionale n. 33, o inviata tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.scicli.rg.it”.

-Pubblicità-