Lo Scicli Social Club si inchina alla regina del campionato

Contro l’Aetna Mascalucia arriva un’altra sconfitta per il team gialloverde. I ragazzi di Luigi Ciavorella conservano, comunque, il terzo posto in classifica

Il saluto iniziale delle squadre (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-  

AETNA MASCALUCIA 42

ASD SCICLI SOCIAL CLUB 32

(P. t. 23-16)

Aetna Mascalucia: Pistone, Torrisi, Somma G. (11), Somma D. (12), Zappalà, D’Andrea, Giuffrida (8), Consoli, Leonardi, Aiello (3), D’Urso (4), Mirabella, Villani (4), Galati. Allenatore: Piero Pistone.

Scicli Social Club: Occhipinti, Ficili (8), Ballaera (1), Marino G. (3), Marino B. (2), Carbone (6), Ciavorella (11), Causarano, Drago (1), Dudija, Russino. Allenatore: Luigi Ciavorella.

Arbitri: Bertino e Bozzanga.

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club colleziona il terzo stop consecutivo sul campo dei padroni di casa, primi in classifica. Nonostante il passo falso, i gialloverdi mantengono la terza posizione in classifica.

Troppi errori commessi nella fase conclusiva da parte dei ragazzi di coach Luigi Ciavorella, in modo inspiegabile. Bella partita, a tratti entusiasmante, tra due compagini che hanno onorato la pallamano. Più precisi e più pimpanti i giovani di Piero Pistone che, a questo punto del campionato, senza alcun dubbio appaiono lanciati verso la serie superiore.

Gli sciclitani hanno accusato tra la fine del primo tempo e la seconda parte della ripresa delle pause “oscure”, che hanno consentito ai padroni di casa di ottenere un meritato successo, mai in discussione.

Nella foto (scattata da Ottavio Modica) Giovanni Marino

Non è bastata la prova molto generosa del sempreverde Giovanni Marino, il quale, anche, in non perfette condizioni fisiche, ha cercato, fino a quando è rimasto in campo (ben 56 minuti), di dare equilibrio ed ispirazione al gioco della sua squadra. Mentre, qualche giovane, da cui si aspettava una prestazione più convincente, non è riuscito a confermarsi come in altre gare, evidenziando un non giustificabile calo fisico.

In casa gialloverde non si fanno drammi, ma si pensa già alle ultime due partite della stagione, la prima sabato prossimo in casa con la Pallamano Marsala e, l’altra, il 29 aprile, fuori casa, sul campo del Girgenti.

Ottavio Modica

-Pubblicità-