Scicli “brulica” di turisti

Il Sindaco: “Oltre 6mila presenze in due settimane”

-Pubblicità-    

SCICLI – Girando nelle ultime settimane per Scicli è stato facile imbattersi in gruppi di turisti, intenti a visitare o fotografare le bellezze che la città offre. Ma che livelli ha toccato la colonnina delle presenze turistiche? Per rispondere a questa domanda il sindaco Mario Marino si è fatto consegnare da “Agire”, la cooperativa che gestisce i siti culturali del Comune, i dati raccolti tra il 17 aprile e il 2 maggio.

Si è registrato – legge soddisfatto Marino – oltre il 20% di turisti in più rispetto al corrispondente periodo del 2022, per un numero complessivo di 6553 presenze.

Numeri che, a detta del primo cittadino, riflettono “il momento di grande attenzione turistica, nazionale e internazionale, che sta vivendo Scicli. Le immagini di questi giorni dei nostri siti culturali e del centro storico ne sono una perfetta dimostrazione”.

Insieme all’assessore al Turismo e alla Promozione del territorio, Giuseppe Puglisi, e tutta la giunta comunale – chiude Marino -, sto portando avanti un percorso di rilancio della programmazione turistica a lungo termine e proiettata alla destagionalizzazione.

-Pubblicità-