A Scicli le macchine “mangiaplastica”

Per il recupero e riciclo delle bottiglie usate. Il progetto fiorito dalla sinergia tra l’amministrazione Marino e Coripet

-Pubblicità-      

SCICLI – Entrate in funzione da stamattina a Scicli le macchine “mangiaplastica” per il recupero e il riciclo di bottiglie usate in pet. Attualmente sono due gli eco-compattatori installati sul territorio comunale: uno sotto il portico della scuola media “Lipparini” in piazza Italia, l’altro a Donnalucata, in prossimità della bambinopoli di via Regina Margherita; un terzo punto di riciclo sarà, invece, attivato in tempi brevi al Villaggio Jungi.

Il progetto, nato dalla sinergia tra l’amministrazione Marino e il Consorzio per il Riciclo del Pet (Coripet), vuole ulteriormente stimolare i cittadini a riciclare, anche attraverso degli incentivi.

Le funzionalità e modalità di utilizzo delle macchinette sono state illustrate questa mattina nel corso di una conferenza stampa, tenutasi al Centro Operativo Misto di contrada Zagarone. Successivamente, i partecipanti si sono spostati in piazza Italia, dove, al termine di una simbolica inaugurazione, hanno avuto modo di testare per la prima volta la nuova postazione di riciclo, inserendovi alcune bottiglie in plastica.

-Pubblicità-