Il volo del fenicottero “sveglia” Sampieri

L’affascinante volatile ieri pomeriggio aveva fatto la sua comparsa sulla spiaggia Sampierese

-Pubblicità-      

SCICLI – Frequenti nell’ultima settimana gli avvistamenti di fenicotteri sulle spiagge del litorale sciclitano. La maggior parte delle foto sono arrivate da Sampieri, dove si contano almeno due apparizioni dell’esemplare di questa specie.

L’ultimo fenicottero, in ordine cronologico, è approdato sulla spiaggia principale del borgo marinaro ieri pomeriggio. È stato un bambino ad accorgersi della presenza del pennuto e a richiamare l’attenzione dei bagnanti. Ed è qui che l’affascinante volatile, probabilmente disorientato, ha scelto di fare una breve sosta per rifocillarsi e riposare, prima di ripartire verso altri lidi più caldi.

Immediatamente si è attivato il WWF, inviando sul posto la responsabile locale Salva Caravello. La zona attorno al fenicottero è stata delimitata per non far avvicinare troppo i più curiosi, disturbando il riposo del fenicottero. Nella sua tipica posa è rimasto fino all’alba di oggi, quando ha spiccato il volo. In quel momento si trovava in spiaggia Michele Giannì che ha realizzato il filmato che in alto pubblichiamo. (Foto Salva Caravello).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-