La coppia Vindigni-Tinghino tenta l’impresa nazionale

I due ragazzi di Scicli parteciperanno alle fasi finali dei campionati italiani di beach bocce che si svolgeranno oggi e domani a Latina

-Pubblicità-      

SCICLI – Questi sono istanti di irrefrenabile gioia e di trepida attesa per Claudio Vindigni ed Andrea Tinghino. Fra meno di due ore, con la precisazione alle 14, inizierà il loro cammino per tentare l’impresa nazionale. Il duo sciclitano si trova a Latina per partecipare alle fasi finali dei campionati italiani di beach bocce, in programma tra oggi e domani.

I due sciclitani, entrambi di 29 anni, rappresenteranno la Sicilia nella categoria coppia. A Cava d’Aliga Vindigni e Tinghino sono riusciti a staccare il pass per Latina. Sull’arenile cavadalgese hanno, infatti, vinto a fine luglio la tappa delle qualificazioni alla competizione nazionale.

Nella foto (da sinistra) Vingini, Tinghino e Arrabito

Bello ed emozionante vederli partecipare alle fasi finali italiane”, Giuseppe Arrabito, storico promotore delle manifestazioni sportive nella borgata sciclitana, tra cui il torneo di bocce, non nasconde la sua emozione.

Sono sicuro che Claudio e Andrea ce la metteranno tutta per raggiungere il miglior risultato possibile. Le condizioni ci sono tutte. Vindigni, tra l’altro, arriva a Latina col vento in poppa, in quanto fresco vincitore della finale di Cava d’Aliga nella categoria singolo maschile. Per me sarà particolarmente speciale vedere due giocatori che sin da piccoli ho seguito nel corso dei vari tornei di bocce, organizzati da ben 26 anni nella frazione rivierasca. Che altro dire! Non mi rimane – termina Arrabito – che fare un grosso in bocca al lupo al nostro duo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-